REVISIONE MOTORI COMPLETI

REVISIONE MOTORE, cos’è e perché sceglierla?
La revisione del motore (o motore ricondizionato/di rotazione) è il processo che garantisce qualità ed affidabilità pari a quella di un motore nuovo, consentendoti di effettuare una scelta green nella totale salvaguardia del ambiente ad un elevato rapporto qualità/prezzo.
Questo processo che avviene in più fasi inizia con lo smontaggio, la pulizia e l’attenta analisi dei vari componenti, operazioni che ci permettono di individuare la più adeguata soluzione per la riparazione del Vostro motore, garantendoti lavorazioni specializzate e al avanguardia nel totale rispetto delle specifiche tolleranze delle case costruttrici.
Tutti i ricambi motore soggetti ad usura vengono sostituiti con materiali nuovi di primo impianto o di qualità superiore, mentre, tutte le parti revisionabili (testata, monoblocco, albero motore ecc.. ecc..) vengono spianate e rettificate eliminando così tutte le malformazioni createsi. Successivamente alle lavorazioni di rettifica e alla rimozione di tutti i residui / materiali in eccesso, si procede con il rimontaggio di tutti i componenti. Il motore viene quindi riassemblato e collaudato garantendoti affidabilità e alto grado di finitura equiparabile ad un motore nuovo/ricondizionato originale.